Fusilli carciofi e ricotta

E se ricevi della ricotta fresca fatta in giornata in casa, hai tanti prodotti Agromonte in dispensa e sai di avere dei carciofi in congelatore il pranzo “nasce” spontaneo! I fusilli carciofi e ricotta sono ancora più buoni se arricchiti con il Pane e Pasta di peperoni e carciofi dell’azienda Siciliana Agromonte, ogni loro prodotto è una garanzia!

Ingredienti:

  • 100 gr di carciofi
  • 50 gr di ricotta fresca
  • 160 gr di fusilli
  • 1 P&P carciofi e peperoni Agromonte

Procedimento:

Per preparare i fusilli carciofi e ricotta incominciamo dalla cottura dei carciofi puliti e tagliati in 4 o in 2.

Portare a bollore una pentola di acqua salata, cuocere i carciofi per circa 10 minuti, o comunque fino a quando saranno morbidi.

Una volta pronti scolarli conservando l’acqua di cottura in cui andremo poi a cuocere la pasta, in modo da conservarne un sapore ancora più intenso.

Cuocere la pasta nella stessa acqua di cottura dei carciofi, nel frattempo mettere un po’ di olio in una padella e mettervi i carciofi. Cuocerli ancora a fiamma bassa e con coperchio in modo che non si brucino, tagliare a dadini la ricotta.

Una volta pronta la pasta scolarla e ripassarla in padella con i carciofi. Aggiungere i tocchetti di ricotta ed il condimento per pasta e pane carciofi e peperoni dell’azienda Agromonte.

Un primo piatto da leccarsi i baffi!!

Fusilli carciofi e ricotta

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook, cliccando Mi Piace qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.