Bignè, ricetta semplice

La ditta Lo Conte  mi ha omaggiata di due prodotti meravigliosi: una miscela per fare i bignè aggiungendo semplicemente dell’acqua e un preparato per crema pasticcera da realizzare a freddo aggiungendo del latte. Non potevo quindi non realizzare dei bignè che sono venuti perfetti ed in pochissimo tempo, credo che ne avrò sempre una busta in dispensa!

bigne

Ingredienti:

per la crema:

per decorare:

  • zucchero a velo
  • cioccolato fondente

Procedimento:

Preparare l’impasto per i bignè semplicemente montando acqua farina e olio di semi, con l’aiuto della sac à poche presente nella confezione formare dei mucchietti di impasto che poi infornerete a 200° per circa 20 minuti.

Preparare la crema montando il contenuto della bistina con il latte, io ho deciso di farla alla nutella aggiungendone 4 cucchiai, ma volendo potete lasciarla anche così o farla al cioccolato mettendo del cioccolato fuso freddo.

Una volta freddi e pronti, riempire i bignè sempre con l’aiuto di una sac à poche e decorarli con zucchero a velo. Io ho pensato di farli più carini grazie ad uno spendido attrezzo dell’azienda Lèkuè la pennetta per decorare!

02828_04590_decopenrosso_big

Ho preso l’immagine dal web, la mia è marrone ma per il resto identica, si versa il cioccolato fuso e premendo il lati si decora a piacere, vedrete che una volta presa la mano sarà facilissimo fare decorazioni con questa penna!

bigne1

Guardate il risulatato finale, a casa sono rimasti tutti contenti!!

bigne1

S eti piacciono le mie ricette seguimi su facebook cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta hanno collaborato:

index index1

Lekue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.