Portatovaglioli delle Feste

 Portatovaglioli delle Feste

Quale occasione migliore della famiglia e gli amici riuniti insieme per una festività, per sfoggiare il servizio migliore e tutta la nostra creatività nell’apparecchiare la tavola ? Questi portatovaglioli delle Feste sono semplici ed eleganti; li ho pensati apposta per voi.

Portatovaglioli delle Feste by DolceArcobaleno
Portatovaglioli delle Feste by DolceArcobaleno

Vi chiederete perchè parlare di portatovaglioli, bè, cucinare è un viaggio in un mondo pieno di emozioni, sapori e odori diversi, tante culture e tante necessità che ruotano intorno al cibo.Per questo non basta cucinare bene, occorre fare attenzione anche ai colori della tavola, e al modo in cui si presenta, affinchè mangiare sia un piacere, e stare attorno alla tavola faccia venir voglia di fermarsi un attimo prima di riprendere la vita frenetica; soprattutto in occasioni speciali. Nei giorni di festa possiamo dar sfogo alla nostra fantasia per condividere al meglio con gli amici e le persone care, i cibi che cuciniamo per loro con tanta passione. Quindi perchè non preoccuparci anche di armonizzare la tavola, scegliendo i colori giusti all’occasione, o i piccoli dettagli, come dei portatovaglioli fatti con le nostre mani, che possono renderla unica?

By DolceArcobaleno <3

Occorrente:

50 gr di cotone n:12 nel colore che si preferisce

un uncinetto numero 1 o 1/5

Istruzioni:

Non spaventatevi anche se non siete molto esperte: sono facilissimi! 😀

Si comincia con 35 catenelle chiuse insieme.

1°giro: lavorare 35 maglie alte

2°giro: 1 maglia bassa, 2 catenelle, 3 catenelle chiuse sulla prima maglia delle 3 ( per fare il pippiolino) 2 catenelle e una maglia bassa saltando 2 maglie del giro precedente.

3°giro: 5 maglie alte chiuse insieme lavorate a partire dal pippiolino, e 2 catenelle, poi di nuovo 5 maglie alte nel pippiolino seguente.

4°giro: 3 maglie alte in ogni archetto.

5°giro: 1 maglia bassa su ogni maglia del giro precedente. Chiudere e tagliare il filo, poi passare dal lato iniziale e lavorare sempre 1 maglia bassa su ogni maglia alta iniziale

Avete mai visitato le mie board su Pinterest  o la mia pagina FaceBook ? :))

[poll id=”2″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.