Picnic

Picnic

Questa pagina è dedicata alle idee di ricette adatte per i meravigliosi picnic, barbecue, pranzi e cene all’aperto della stagione calda. Avete già cominciato a verificare se tutta l’attrezzatura è a posto?

picnic by Dolcearcobaleno

Non dimenticate i piatti di carta, un apribottiglie ed apriscatole, un coltellino svizzero, tovaglioli di carta, posate usa e getta, dei sottopiatti con porta bicchiere incorporato, qualche termos per il caffè caldo, acqua e bibite fresche. Se avete un frigo portatile mettete i contenitore refrigeranti nel freezer almeno ventiquattrore prima e… preparate qualcosa di buono e sfizioso facile da trasportare. Siete pronti? Allora viaaa !!! 😀

Idee e ricette :

Antipasti:

Primi:

Secondi:

Contorni:

Dolci:

 

 

Suggerimenti e consigli:

  • Come allontanare gli insetti con rimedi naturali?

Odori sgraditi alla maggior parte degli insetti sono quello dell’aglio e del limone; quindi fare le classiche bruschette dovrebbe aiutarvi a tenerli lontani, così come accendere qualche candela alla citronella o porre qualche profumato spicchio di limone sulla tavola.

Se avete il problema dei moscerini potete mettere un bicchiere di vino rosso poco distante dalla tavola: li attirerà senza scampo tenendoli ( si spera) lontani dalla tavola.

Riguardo alle inevitabili formiche il discorso è più difficile, personalmente ho provato di tutto, pare che i fondi di caffè aiutino in tal senso, ma a mio avviso non sono molto efficaci, vi farò sapere se scopro qualche altro rimedio.

Se poi non riuscite proprio ad allontanare gli insetti, prendetela con filosofia e godetevi la natura. 🙂

Avete mai visitato le mie board su Pinterest  o la mia pagina FaceBook ? :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.