Blue Daisy Cafe, Santa Monica, California

Non so perché l’hanno chiamato Blue Daisy Cafe. Io l’avrei chiamato California dream, o Sunshine on a plate, o I feel good. Senza esagerare: questo posto ti rende felice.

Il momento migliore per andarci è per il brunch. Soprattutto se vai il fine settimana ci potrebbe essere la fila. Ma tu non scoraggiarti. Lascia il tuo nome al’ingresso e aspetta con fiducia che ti chiamino.

Ci sono diverse opzioni: al bar (solo se sei da sola), all’interno (OK), in terrazza (yesss!). La luce filtra tra le piante, spira una brezza gentile, lo charme della California piena di sole e vitamine è in full swing.

Waffles. Foto: diplomatica

Se ti piacciono le uova, avrai l’imbarazzo della scelta: le puoi avere in circa 20 modi diversi. Tra i piatti che ti consiglio: le tartine con formaggio di capra, miele e fichi secchi; il bagel con il salmone affumicato (che è accompagnato da pomodori e hash browns alle zucchine); il Napa scramble (3 uova, pomodori secchi, formaggio di capra, basilico, spinaci, avocado e baguette francese), e tante crepes salate (per esempio con peperoni, zucchine, melanzane e coriandolo).

Naturalmente non è finita qui: non esiste un brunch californiano senza succhi di frutta fresca bio sani e colorati e tanta macedonia di frutta esotica.

E per quelli che hanno il debole per il dolce non potevano mancare pancakes all’americana e waffles, anche in versione senza glutine.

Bagel con salmone affumicato. Foto: diplomatica

Il Blue Daisy Cafe è la sintesi di tutto quello che c’è di buono in California. Se vai da queste parti includilo nel tuo itinerario, al pari della Walk of Fame, di Beverly Hills o della spiaggia di Malibu.

Informazioni pratiche

Blue Daisy Cafe, 609 Broadway, Santa Monica, CA, 90401

Aperto a colazione/brunch: dalle 8 del mattino alle 4 del pomeriggio, non so se mi spiego. Non è possibile prenotare.

Per cena: aperto dale 4 alle 10 del pomeriggio: puoi prenotare telefonando allo +1 (310) 395-9777

Happy Hour: dalle 4 alle 7 del pomeriggio