Crepes alla Nutella

Voglia improvvisa di una merenda dolce ? Allora le crepes fanno proprio al vostro caso,quindi frusta in mano e con pochi ingredienti e in poco tempo avrete una merenda da leccarsi i baffi.Volete fare ancora più veloce ? Allora niente bilancia,usiamo un bicchiere che farà da dosatore per i nostri ingredienti.

[banner size=”468X60″]

 

Ingredienti per 13 crepes

 

1 bicchiere di farina 00

1 cucchiaio di zucchero

1 pizzico di sale

1 cucchiaio olio di semi

1 uovo

1 e 1/2 bicchiere  di latte intero

1 noce piccolissima di burro per la padella

 

Mescoliamo tutti gli ingredienti secchi tra di loro a quale aggiungeremo il latte e l’uovo leggermente sbattuto.Si deve  mescolare molto bene per non avere grumi per questo usiamo la frusta,per ultimo va aggiunto l’olio di semi.Lasciamo riposare per 30 minuti circa e procediamo con la cottura.

Prendiamo una teglia antiaderente non troppo grande che scalderemo sul fuoco e una volta calda li passiamo dentro la noce di burro.Il burro lo passiamo solo la prima volta dopo non serve più,solamente nel caso che fatte tantissime crepes allora dopo un pò si ripassa con il burro.Quando la padella è ben calda prendiamo con un mestolo un pò di pastella e la versiamo al centro ruotando  per coprire tutta la superficie.Se per caso vi sembra che la pastella è un pò densa e fa fatica a scorrere nella padella ,aggiungete un pò di latte e mescolate bene.

Attendiamo qualche minuto e quando vediamo che i bordi iniziano a colorarsi con una paletta di legno solleviamo i angoli e giriamo la crepes cucinandola un’altro minuto dall’altro lato.Sempre con l’aiuto della paletta di legno la tiriamo fuori e la mettiamo su un piatto,andiamo avanti cosi fino a finire tutta la pastella.

Adesso cosa ci resta da fare ? Nient’altro che farcire la crepes  con la nutella e se ci piace le spolveriamo anche con lo zucchero a velo e serviamo.L’unica accortezza ?  🙂 Non mangiare troppe crepes con la nutella altrimenti per cena ci tocca mangiare solo verdura 😀

Buona merenda a  tutti e alla prossima !

P1030631

 

 

[banner]

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.