Petto di pollo impanato al forno

Il petto di pollo impanato è una goduria per il palato almeno per il mio…. 🙂 Fatto fritto è buonissimo ma se vogliamo stare più leggeri o anche per questioni di salute lo prepariamo ugualmente ma lo cuciniamo al forno.Detto cosi può sembrare non proprio buono e croccante ma invece io vi assicuro che non ha niente da invidiare a quello fritto.

Il petto di pollo impanato al forno lo faccio diventare croccante anche con l’aiuto della farina di mais che io metto assieme al pangrattato.Ma vediamo un pò cosa ho combinato…..

 

 

Ingredienti

Petti di pollo

uova

pangrattato

farina di mais

sale,pepe

un goccio d’olio

 

Non metto le quantità perchè  ognuno  le  fa da sé in base a quante siete a tavola.Quindi ,se siete in due e mangiate poco, farete un petto di pollo a persona, se come noi mangiate un pò di più ne fatte qualcuno in più.

Le fettine di petto di pollo le ho tagliate non troppo spesse cosi si cucinano anche prima,il pangrattato e la farina di mais vanno messe in quantità uguale.

L’uovo va sbattuto con un pò di sale,le fettine le passiamo nell’ uovo e dopo nella miscela di pangrattato e farina di mais.Adesso per fare una panatura più croccante io le fettine li ripasso nell’uovo e nuovamente nella miscela di mais e pangrattato.Una volta impanate tutte, prendo la teglia grande del forno e metto la carta forno dentro.Sopra metto le fettine di petto di pollo impanate con un goccio d’olio d’oliva sopra.Mi raccomando, l’olio dev’essere proprio un goccio.Vanno in forno caldo a 180° per 25/30 minuti circa senza girarle o fino a che non li vediamo belli dorati in superficie.Una volta sfornate li mettiamo un pò di sale sopra e li accompagniamo con insalata o altre verdure che ci piacciono.

 

P1020615 P1020614

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*