Tortillas con pollo e verdure

Le tortillas per chi non lo sapesse sono tipo delle piadine però sono di origine spagnole.In commercio si trovano già fatte,a base di farina bianca e anche a base di farina di mais.Io li ho provate entrambe e devo dire che preferisco quelle di farina bianca.Si può sbizzarrirsi  nella farcitura come più ci piace ricordandosi però di accompagnarli rigorosamente con della salsa piccante.Ma vediamo un pò come li ho fatte io….

[banner size=”468X60″]

Ingredienti per 4 persone

8 tortillas già pronte

4 fettine petto di pollo

1 peperone rosso

1 peperone giallo

fagiolini

4 cipollotti freschi

olio,sale,pepe,erbe aromatiche ( origano,timo fresco )

Ho fatto lessare i fagiolini.

In un tegame ho messo i petti di pollo tagliati a striscioline con un pò l’olio ,le erbe aromatiche ,sale,pepe e ho fatto cucinare per 10 minuti circa.A fine ho alzato la fiamma per farli diventare più croccanti.

In un’altra padella metto un pò d’olio e i cipollotti tagliati a rondelle faccio soffriggere leggermente e aggiungo i peperoni tagliati a striscioline.Cucino per 5 minuti circa salando solo a fine cottura ,cosi riesco ad avere dei peperoni croccanti.

La salsa per accompagnare le tortillas lo fatto a modo mio…

Ingredienti

125 gr yogurt bianco non dolce

maionese a piacere

peperoncino in polvere

Ho mescolato tutto insieme mettendo maionese e peperoncino nella quantità che desideravo.

Le tortillas li ho scaldate in microonde,li ho farcite con il pollo,i peperoni e i fagiolini che sono ancora caldi ,sopra mettendo anche la salsa piccante.Ho chiuso prima sotto e dopo dai due lati esterni ottenendo tipo una busta aperta.

Voilà…..le mie tortillas,buon appetito!

P1010358 P1010359

 

[banner]

 

 

2 Risposte a “Tortillas con pollo e verdure”

  1. sapessi quanto adoro queste cose…!!! il cipollotto è senza dubbio un ingrediente fantastico, lo adoro!!! La salsetta niente male,leggera e speziata 😉 .. mmmm…. abbiamo gusti simili cara VIc.. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.