Torta carrozza e coroncina in pasta di zucchero

Una torta degna di una vera principessa direi…. 🙂 e io questa torta lo preparata in regalo per una compagna di classe di mio figlio.Devo dire che ho chiesto a sua mamma con cosa li posso essere d’aiuto nella preparazione della festa a quale mi è stato chiesto se posso preparare la torta.Io ho  accettato  subito ma con la condizione che fosse il nostro regalo per la bambina.Cosi nasce questa torta per Susanna …e ancora tanti,tanti Auguri tesoro !!!

La torta è fatta a due piani  di pan di spagna farcita con la camy cream e fragole.Bagnata con del succo di frutta ,stuccata con panna montata e decorata con la pasta di zucchero.

Per il pan di spagna :

10 uova

300 gr zucchero

300 gr farina “00”

aroma vanillina

Ho montato le uova con lo zucchero con l’aiuto della mia ragazza 🙂 la planetaria.Ho aggiunto la farina e la vanillina setacciando un pò alla volta e mescolando con il cucchiaio di legno dall’alto verso il basso. Prendo 2 teglie,una diametro 26 e l’altra da 18 le imburro,infarino e dentro con l’impasto.In forno caldo a 180° per 35 minuti circa.

La crema l’ho fatta con:

400 gr mascarpone

200 gr latte condensato

250 gr panna montata

Per la stuccatura ho usato :

250 gr di panna montata

Per la decorazione ho usato :

La pasta di zucchero

Il mascarpone e il latte condensato lo sbattuto per un pò con le fruste per amalgamarli.A questo punto aggiungo la panna montata e incorporo lentamente cosi da non smontare la panna.

Lavo e taglio a cubetti le fragole .

Tutte e due pan di spagna li ho tagliati in 3 dischi bagnandoli con del succo di frutta,farciti con la camy cream e ho messo sopra anche le fragole.

Ho stuccato con la panna montata e ho fatto riposare le torte in frigo per un paio d’ore prima di partire con la copertura.Li ho coperti quindi con la pasta di zucchero e anche i decori sono tutti in pasta di zucchero.

Ecco qua la torta per la principessa Susanna e un grazie alla sua mamma nonchè mia amica Tanya.

P1010377

P1010380

P1010387

P1010390

 

Eccomi qua anche io con la torta …mi è piaciuta talmente tanto che non ho resistito a non fotografarmi.

 

P1010397

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

*