Dolce semplice con la zucca

Buon giorno e buon sabato a tutti !

Chi di voi gradisce per colazione una tazza di tè e una fetta di questo semplice dolce con la zucca ? E molto leggero ha infatti l’olio al posto del burro e poco zucchero .Ha un pò di confettura messa di sopra che nel caso voi non la vogliate si può fare almeno di metterla.Cosa dite vi va di vedere la mia ricetta ?

 

Ingredienti

 

1 uovo

130 gr zucchero

1 pizzico sale

250 gr zucca già cotta

50 gr olio

250 gr farina

1/2 bustina lievito

100 gr latte

Confettura a piacere

 

Inizio a mettere gli ingredienti nel ordine che lo scritto sopra e li amalgamo molto bene per non avere grumi.Ho imburrato e infarinato uno stampo per dolci e ho versato l’impasto ottenuto.Con l’aiuto di 2 cucchiaini ho distribuito la confettura sopra al’impasto  e infornato a 180 ° per 50 minuti.Ricordarsi di fare sempre la prova stecchino prima di sfornare il dolce cosi siamo certi della cottura interna.

Di solito quando faccio dei dolci dove metto la confettura sopra questa tende a scendere sul fondo della torta,questa volta invece indovinate ? E  rimasta sopra ,mah……. i misteri della pasticceria.Vi saluto e vi auguro buon sabato !

 

 

Con questa ricetta partecipo al contest di Staffetta in cucina.

 

3 Risposte a “Dolce semplice con la zucca”

  1. Grazie Luciano,provalo e una cosa diversa ma anche molto buona se ovviamente la zucca e buona.Buona giornata e grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.