Cupcakes variegati al cacao farciti con crema philadelphia

Auguro a tutti un buon pomeriggio e vi offro un cupcake con crema philadelphia .Cosa dite vi va ?

Questi cupcakes sono fatti a modo mio, che cosa vuol dire ? Ho provato a sostituire il burro con dello yogurt per alleggerirli un pò ma vediamo la ricetta.

Ingredienti per 12 cupcakes

 

 

125 gr yogurt bianco

120 gr zucchero

2 uova

1 pizzico sale

150 gr farina

1 cucchiaino lievito per dolci

qualche goccia succo di limone

2 cucchiai di cacao

 

Ho messo lo yogurt con lo zucchero e il pizzico di sale in una terrina e con la frusta li ho amalgamati per bene.Metto anche le uova uno alla volta incorporando per bene.A parte ho setacciato la farina,il lievito e lo incorporato al composto di uova e yogurt.Metto anche le gocce di limone e con l’aiuto di un cucchiaio metto nelle formine dei cupcakes un cucchiaio solo di impasto.Nel impasto che avanzo metto il cacao setacciato e con l’aiuto di un cucchiaino distribuisco sopra al composto di prima.Prendo uno stuzzicadente  e giro dentro ai pirottini per avere l’effetto variegato.Inforno a 180 ° per 20 min.

Per farcire ho pensato di usare la philadelphia  invece che il solito mascarpone cosi ottengo una crema un pò piu leggere.

 

Ingredienti

 

 

250 gr philadelphia light

200 gr panna da montare già zuccherata

4 cucchiai di zucchero a velo

 

Amalgamo la philadelphia con lo zucchero a velo con l’aiuto delle fruste elettriche dopo aggiungo la panna montata precedentemente.Una volta raffreddati i cupcakes  e con l’aiuto della sac a poche farcisco il tutto.Li mettiamo  in frigo fino al momento di servirli.Posso solo dirvi che la quantità  di crema era un pò troppa ,vi basta meta dosaggio per 12 cupcake. Del resto erano una favola,provare per credere.

 

 

 

Con questa ricetta partecipo al contest di Melizie in cucina.

 

Be Sociable, Share!

One thought on “Cupcakes variegati al cacao farciti con crema philadelphia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*