Risotto con la zucca e funghi

Oggi vi posto un’altra ricetta approfittando che la piccola e in letto e non ho gran che da fare.Questo e stato il nostro pranzo di oggi .Questa ricetta e per 4 persone sono porzioni abbondanti visto che noi mangiamo solo il primo a pranzo. Volendo fare per un pranzo di festa dove ce anche il secondo e tutto quello che li va dietro mangiano anche 6 persone.Allora a la nostra ricetta…

Ingredienti

300 gr di zucca già pulita

150 gr cca di funghi(aglio,olio,prezzemolo)

400 gr di riso

1 litro di brodo vegetale cca

1 noce di burro

parmigiano

Io per questa ricetta ho usato i funghi surgelati ma se avete a dei funghi freschi ancora meglio.Li ho cucinati in padella con dell’olio e un spicchio d’aglio dove alla fine ho aggiunto il prezzemolo tagliato fine.

La zucca tagliata a cubetti lo fatta andare in una padella con mezzo bicchiere d’acqua fino a che era bella morbida.Lo schiacciata con la forchetta direttamente in padella e ho aggiunto il riso.Ho messo anche un mestolo di brodo e mescolato bene.A questo punto aggiungo anche i funghi e proseguo la cottura del risotto aggiungendo sempre il brodo un pò alla volta e mescolando spesso altrimenti attacca.Io il risotto lo cucino per quasi 20 min va abbastanza a gusti a mio marito piace cotto,non al dente.A fine cottura spengo il fuoco e faccio mantecare con una noce di burro una bella spolverata di parmigiano e il risotto e pronto.Devo dire che mi e piaciuto tanto il gusto dolciastro della zucca con i funghi.Per questa ricetta devo ringraziare una mia collega di lavoro che me la  suggerita ,ecco a voi il risotto ….

4 Risposte a “Risotto con la zucca e funghi”

  1. Bellissimo, mio papà mi ha appena portato dei funghi e non sapendo ormai più come cucinarli credo che domani farò proprio il tuo risotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.