Torta campo da calcio

In agosto mio marito ha compiuto gli anni.Ormai da mesi che mi diceva di voler una torta a forma di campo da calcio.Questa strana idea li è venuta vedendo la pubblicità  in tv. A noi è piaciuta anche se  ben noterete che manca qualche dettaglio nel nostro campo.Essendo la prima volta che lo fatto abbiamo preso  la misura per fare le porte un pò troppo grandi sia in altezza che in larghezza.

La torta è un pan di spagna fatto con 10 uova,bagnato con crema al whisky diluito con acqua.Farcito con un strato di crema chantilly e uno di chantilly mescolato alla nutella.La decorazione dei bordi è fatta con la panna montata,la superficie è decorata con crema al burro e le porte, le bandierine sono fatte in giaccia reale.Ecco qua  a voi il nostro campo da calcio….

 

 

Buon compleanno AMORE MIO………

Be Sociable, Share!

13 thoughts on “Torta campo da calcio

  1. complimenti davvero, questa torta è davvero bella e tuo marito è proprio fortunato ad avere una “pasticcera” in famiglia….;-)
    a proposito: tanti auguri di buon compleanno anche da parte mia!

  2. Che bella questa torta complimenti!

    Tuo marito chissà com’era contento!

    Se vuoi vieni a trovarmi, ti aspetta una sorpresa nel post “Il mio 1° premio”

  3. Ciao cara Vic mi sono aggiunta tra i tuoi lettori,se ti va vieni da me e fai altretanto..complimenti per questa torta è proprio bella..

  4. Ciao..complimenti per la torta…ma le linee come l hai fatte??? spero in una risposta

  5. Ciao Katia.scusa che ti rispondo solo adesso…ultimamente dedico poco tempo al blog.Le linee sono fatte con la panna montata cosi come anche l’erba panna montata verde.Le porte sono fatte con la giaccia reale.Grazie della visita e scusa il ritardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*