Tiramisù estivo senza uova

A chi non piace il tiramisù…..??? Credo che e uno dei dolci più amato da tutti e anche il più semplice da fare.Ogni tanto lo preparo pure io ma adesso con la stagione calda ho sempre un pò di timore per il discorso delle uova fresche.Avendo anche i bimbi piccoli e sempre meglio stare attenti a queste cose non prenderle mai alla leggera.Tempo fa parlando con una mia collega di lavoro di cucina mi ha detto che lei fa il tiramisù senza uova e allora ho deciso di provare pure io.Posso dire che non ho notato la differenza però bisognerebbe provare il tiramisù classico per capire meglio.Io ho deciso di provare a farlo con le pesche sciroppate…

 

Ingredienti

Savoiardi una confezione

250 gr di mascarpone

200 gr di panna da montare

80 gr di zucchero a velo

pesche sciroppate

un  bicchiere di succo di frutta

Con questi dosaggi vine una teglia non tanto grande (vedere la foto).

Tutto molto semplice,metto in una terrina fonda il succo di frutta (un gusto a piacere)e il succo delle pesche sciroppate.Il mascarpone lo amalgamo per bene con lo zucchero  a velo per renderlo cremoso e dopo aggiungo la panna montata tenendo però da parte un paio di cucchiai per decorare.Sempre dal’alto  verso il  basso per non smontare la panna.A questo punto cominciamo bagnando i savoiardi e alternando con la crema fino a esaurire il tutto.Una volta finito l’ultimo strato con la crema ho messo sopra le pesche sciroppate tagliate a fettine e usando una sac a poche ho decorato con la panna (se cosi si può dire….ihihi ).

Ho messo tutto in frigo per un paio d’ore e voila ….molto fresco come gusto,buono,buono,buono.Provare per credere.

 

5 Risposte a “Tiramisù estivo senza uova”

  1. hai ragione bisogna prestare attenzione a certe cose specie se preparate x i bimbi….questa versione mi piace molto…ciao e buona domenica

  2. A vederlo e dalla descrizione sembra ottimo! Complimenti per questa bella idea!Se ti fa piacere,ho postato sul mio blog il tiramisù con le uova pastorizzate! E’ laboriosetto, ma ne vale la pena. Ad ogni modo io proverò anche la tua versione, mi fa voglia. Buona serata!

  3. troppo buono!!!!!!!
    esti chiar bravo Vic!!!!!
    p.s. Vic, scoate din setari codul Captcha, e tare plictisitor, de fiecare data cind comentezi tre sa-mi scot din minti pin a descifra codul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.