Pancakes per la nostra colazione

Questa mattina la colazione l’abbiamo preparata in modo un pò diverso.I pancakes sono molto semplici da preparare e il nome solo che da l’impressione di una cosa complicata.I pancakes andrebbero mangiati con lo sciroppo d’acero ma noi li adoriamo semplicemente con la confettura o con il miele.Girando in internet si possono trovare tanti varianti ma noi abbiamo semplificato il tutto per renderli veramente veloci e leggeri.

Ingredienti

1 uovo

1 cucchiaio di zucchero

100 gr di farina 00

100 gr di latte

1 cucchiaio di burro fuso

1 pizzico di sale

una puntina di lievito per dolci

Ho messo in una terrina l’uovo e lo sbattuto leggermente con lo zucchero e il pizzico di sale.Ho messo dentro meta latte e metta farina  con il lievito alternando per non fare i grumi.Alla fine ho messo anche il burro fuso raffreddato.In tutto ci ho messo 2,3 minuti.A questo punto ho preso una padella antiaderente e lo fatta scaldare sul fuoco.Ho preso con  un cucchiaio un pò d’impasto e ho versato dentro la padella.Dopo un pò quando comincia a fare delle piccole bollicine sulla superficie li giro e attendo un altro pochino.Andiamo avanti cosi fino a finire l’impasto.Con questo dosaggio vengono fuori 7 pancakes quindi regolatevi voi….A piacere si può anche aromatizzare i pancakes con un pò di vanillina o un’aroma all’arancio.Ecco qua i pancakes pronti sono veramente veloci ,ci vuole più tempo a spiegare che a prepararli.

7 Risposte a “Pancakes per la nostra colazione”

  1. che buoni i pancakes. io di solito non amo molto la cucina (ma cucina de che? 😀 ) americana, ma devo ammettere che con i dolci mi conquistano…

  2. Buonissimi qui se ne mangerebbero a quintali. Quando li preparo non ce n’è che bastino 🙂 I tuoi sono venuti benissimo belli alti! Complimenti, Bravissima =D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.