Muffins salati

L’idea per fare questi muffins me la data  una  mia amica.Ci siamo sentite ieri sera e mi ha detto che li faceva quindi ……golosona come sono ho pensato di provare anche io.Non li ho mai fatti prima  d’ora ma posso dire che sono riusciti che e una meraviglia.La ricetta  fatta di testa mia, senza prendere gli ingredienti da nessuna parte.

Ingredienti per 12 muffins:

300 gr di farina “0”

2 cucchiai di form.grana

1 cucchiaino di sale

1 bustina di lievito

2 uova

1 yogurt bianco non dolce

200 gr di latte

50 gr  olio d’oliva

100 gr form.asiago

100 gr prosciutto cotto

Ho messo gli ingredienti secchi in una terrina e mescolati e in un altra ho messo gli ingredienti liquidi.Dopo di che gli ingredienti secchi li ho aggiunti pian pianino a quelli liquidi mescolando con una frusta in continuazione per non fare i grumi.A questo punto ho tagliato il formaggio asiago a dadini e anche il  prosciutto cotto e lo aggiunto al impasto ottenuto mescolando bene.In una teglia per muffins ho messo i pirottini di carta e gli ho riempiti con l’impasto.Infornati a 180° per 25 min.Buonissimi ………..li rifaccio alla settimana  prossima per portarli come pranzo a lavoro.

4 Risposte a “Muffins salati”

  1. Ciao, mi sono piaciute molto, forse ho sbagliato con il sale mi è sembrato forse troppo visto che cera anche il grana l’asiago e il prosciutto cotto, ho forse ho sbagliato con il cucchiaino l’ho fatto forse troppo pieno e dovevo metterne metà tu cosa dici? Ciao Gianni.

  2. Ciao Gianni,strano perchè i miei non erano affatto salati.Dipenderà anche da come si e abituati a mangiare,noi di solito preferiamo un pò saporito anche se con il sale non bisogna mai esagerare.Fa bene usarlo ma non esagerare.Comunque io non metto mai il cucchiaino colmo ma pieno normale.Mi dispiace,la prosima volta mettine un pò meno.Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.