Torta per mia suocera

Le occasioni per fare una bella torta  farcita  sono le feste di compleanno.Allora io per il compleanno di mia suocera mi  metto a lavoro.

Chiedo consiglio a mio marito e si opta per  il pan di spagna e la crema pasticcera che lui preferisce. E come sempre l’ho accontento.

Per il pan di spagna usa la ricetta di giallo zafferano.

Per la crema pasticera sempre ricetta di giallo zafferano.

Una volta pronto il pan di spagna e raffreddato l’ho taglio a metta,l’ho bagno con il latte e l’ho farcisco con la crema pasticcera.Una volta  ricomposta la torta la spalmo con la panna montata.I bordi li ricopro con della pasta di zucchero color  rosa con la qualle faccio anche delle rose.Per la pasta di zucchero:

225 gr di  zucchero a velo

2.5 colla di pesce(gelatina)

15 gr acqua

25 gr  miele

Tutto va impastato e si colora con i colori che ci piace in questo caso io ho fatto il rosa.Questa è la ricetta che mi ha  datto Orchidea che ringrazio tanto.Ho steso un pò di pasta con la qualle ho ricoperto i bordi della torta.Con la restante pasta di zucchero ho fatto delle rose che ho adagiato sopra e messo d’avanti alla torta.Il resto è fatto con della panna montata e un pò di fantasia che spero per la prossima volta  migliori.Ecco la mia torta.

5 Risposte a “Torta per mia suocera”

  1. Ciao Vic, sono approdata nel tuo Blog..
    carino!! e bella anche la torta, io ho un debole per le deco…
    vedo che hai fatto la PdZ che ti avevo consigliato, sono contenta che ti sia piaciuta….per mé é la migliore….lo rifatta propio questa sera perché frá pochi giorni devo fare una torta di compleanno e mi serviva…
    complimenti e….vai avanti cosí, tutte le altre ricettine sono belle anche da vedere e di sicuro anche buone…
    a presto…
    baci
    Sarabella

  2. Grazie ,sono proprio al inizio e devo imparare ancora tante cose per il blog ,ma un pò alla volta imparerò.
    Per la pasta di zucchero e vero ho fatto la tua ricetta e devo dire che mi e piaciuta e adesso non la mollo più.Anche io devo fare una torta di compleanno per sabato sempre con PDZ,quella fatta per mia suocera a avuto un successone.
    Tu si che sei bravissima con le decorazioni,complimenti,qualche idea te la ruberò di sicuro.Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.