Crea sito

Uova al tegamino con spinaci e feta

2 Uovo al tegamino con spinaci e feta

Photo by Sabrina C. Fotografie

Non sempre possiamo cucinare piatti elaborati, ogni tanto ci vuole una ricetta veloce e leggera. Questo è quello che vi propongo con questa ricetta, a dire il vero l’idea è della mia ragazza, che ha trovato la foto di questo piatto e mi ha chiesto di rifarglielo.
Ci vogliono 3 ingredienti: uova, spinaci e feta. Forse a leggerli così non vi farà impazzire dalla voglia di mangiarli, ma vi assicuro che non ve ne pentirete.

Ingredienti:

2 UOVA
200 grammi di SPINACI
150 grammi di FETA
20 grammi di BURRO

Preparazione:

La preparazione di questo piatto è semplicissima. Procedo in questo modo, per prima cosa, usando spinaci congelati, li faccio cuocere in padella con un filo d’olio, sale e pepe, copro e lascio che si scongelino e cuociano per una decina di minuti a fuoco basso.
A parte sgrano la feta con le mani e la condisco con origano, pepe e un filo d’olio.
Nello stesso pentolino in cui ho cucinato gli spinaci, faccio sciogliere il burro e usando un coppapasta rotondo cuocio le uova avendo l’accortezza di lasciare il tuorlo morbido (se vi riesce più comodo, potete cuocere l’uovo normalmente e tagliarlo con un coppapasta una volta che sarà cotto).

1-2-3
Ora l’ultima operazione è assemblare il piatto; usando sempre un ring tondo (lo stesso che avete usato per le uova) faccio una base con gli spinaci, non è necessario pressarli, li lascio morbidi così daranno volume al piatto, proseguo con uno strato di feta sbriciolata e termino con l’uovo.
L’idea del piatto è quella di rompere il tuorlo (per quello vi ho consigliato di lasciarlo morbido in cottura) e usare il rosso come “condimento” per la feta e gli spinaci.

Uova al tegamino con spinaci e feta…FATTO! ✓

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




*