Rotolino di prosciutto cotto e philadelphia

 


Per chi ha seguito i precedenti articoli, per fare i rotolini come li faccio io, è semplice: ci occorre il pane da tramezzini bianco che si trova nel banco frigo dei supermercati. E soprattutto la salsa:
Questo rotolino l’ho scoperto alla cena dell’ultimo dell’anno e l’idea iniziale è di Chiara, un’altra GiallozafferanoFan poi io adesso l’ho riadattata.

SALSA PROSCIUTTO COTTO E PHILADELPHIA

- PHILADELPHIA
-PROSCIUTTO COTTO
-SALE
-ERBA CIPOLLINA fresca oppure in spezia

Fare a pezzettini il prosciutto cotto a pezzettini (prosciutto possibilmente del reparto gastronomia tagliato li per li), tritare finemente l’erba cipollina oppure usare la spezia. Nel mixer o in un frullatore mettere philadelphia, prosciutto cotto, sale ed erba cipollina e ottenere un composto omogeneo e sempre non liquido.

1. come già spiegato in altro articolo, prendere una fetta di pane bianco da tramezzini fresco, cercare di bagnarlo poco poco e dare uno spessore un po’ + fine di quello che ha già..circa la metà.

2. Spalmare la salsa preparata e piano piano arrotolare e chiudere. Mantere in un foglio di carta di alluminio o in pellicola trasparente in frigo in modo che solidifichi un po’, e dopo 3 o 4 ore tagliare in piccoli rotolini di dimensione a scelta (magari di spessore una via di mezzo, ne troppo fine ne troppo alto).

Considerate che la parte sottolineata si fa sempre ogni volta che fate questi tipi di rotolini!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>