Tortillas di pollo al curry

……….oggi piattino fusion , divertente e sfizioso che incontrerà sicuramente i gusti dei nostri ragazzi,è semplice ma di sicuro effetto festoso, a me poi in questi casi piace presentare a tavola vari ingredienti da aggiungere al piatto in modo che ognuno possa personalizzare la portata e tutto diventa molto chiassoso e conviviale………

tortillas di pollo al curry 010

dosi per 6/8 persone

800 grammi di petti di pollo a straccetti

2 cucchiai di curry

1 mela

2 cucchiai di miele

farina q.b.

olio

sale

pepe

yogurt bianco greco intero o magro 300 grammi

insalata romana

pomodori rossi tondi sodi

cipolle di tropea

formaggio bianco dolce da grattare finemente

mandorle tostate intere o a scaglie

8 tortillas al mais pronte

preparare il polllo tagliando le fettine a straccetti regolari, infarinarli leggermente e metterli a soffriggere con un pò d’olio caldo in una padella antiaderente, fare bene rosolare,  aggiungere la mela a tocchetti piccoli e continuare la cottura, a questo punto aggiustare di sale e pepare, aggiungere adesso i due cucchiai di miele che daranno una nota profumata e dolce al piatto. Nel frattempo mescolare il curry allo yogurt, versarlo poi nella padella con il pollo e fare continuare la cottura, aggiungere ,se necessario, della farina per ottenere una bella cremina semi densa.

Nel frattempo preparate nelle ciotoline i vari condimenti da aggiungere al piatto, l’insalata romana tagliata a fettine sottili, i pomodori tagliati a spicchietti, il formaggio grattugiato a julienne, le rondelle di cipolla, le mandorle tostate e poi altre cose che vi suggerisce il vostro gusto.

Al momento di servire arrotolate le tortillas intorno ad una bella abbondante e fumante dose di pollo e servire con tutto quello che vi va.

tortillas di pollo al curry 005

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.