Torta budino al cioccolato fondente

…….. veramente goduriosa e buonissima questa torta budino, un incrocio tra una torta infatti ed un budino molto, molto cioccolatoso, assomiglia ai brownies americani ma è molto più veloce e semplice da realizzare e direi anche meno calorica, anche se certo non la definirei dietetica, ma si sa le torte al cioccolato non lo sono mai!!!!!!

torta budino al cioccolato

Dosi per una tortiera da 20 cm circa

200 grami di cioccolato fondente

200 grammi di burro

150 grammi di zucchero

4 uova intere

100 grammi di fecola di patate

vaniglia semi di una bacca

il procedimento è semplicissimo, accendere il forno in modalità statico a 160° circa e procedere con la torta, fondere a bagno maria o al microonde il cioccolato spezzettato con il burro, fare leggermente raffreddare e aggiungere lo zucchero, mescolare bene e fare sciogliere del tutto, aggiungere adesso le uova , una alla volta e mescolare bene con una frusta, aggiungere alla fine la vaniglia e la fecola setacciata, mescolare bene e versare il composto ottenuto nella teglia foderata di carta forno, infornare fino a quando non si sarà formata una bella crosticina sulla superficie della torta, ma non fatela cuocere troppo dovrà rimanere molto morbida e budinosa all’interno, sfornarla , farla raffreddare e spolverare di zucchero a velo e poi servire  a pezzettoni, proprio come i brownies…………………….

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.