Torta al cioccolato Lindor e mandorle

…………ritroviamo tutta la scioglievolezza dei cioccolatini rossi Lindor all’interno di questa torta al cioccolato e mandorle, è una sorta di caprese, ingentilita per l’appunto dalla scelta del famoso cioccolatino tondo  al latte della Lindt, facile e di sicuro successo, ancora più buona se gustata tiepida ed accompagnata da una crema di ricotta, zucchero e gocce di cioccolata, una vera goduria………….

torta al cioccolato lindor

dosi per una tortiera da 20 cm

200 grammi di cioccolatini Lindor

100 grammi di burro

120 grammi di farina di mandorle

140 grammi di zucchero

5 uova medie

burro e farina per ungere lo stampo

torta Lindor

Fondere il burro ed i cioccolatini a bagno maria, porre il composto da parte e fare riposare e leggermente raffreddare, intanto montare i rossi d’uovo, con delle fruste,  con lo zucchero, e montare i bianchi separatamente ben fermi.

Aggiungere al composto di tuorli e zucchero la cioccolata fusa e rendere il tutto omogeneo, aggiungere allora la farina di mandorle e poi aggiungere delicatamente e progressivamente i bianchi montati.

Versare il composto nello stampo all’interno del quale avremo posizionato un foglio di carta forno e del quale avremo imburrato ed infarinato i bordi.

Infornare a 170 gradi per 30/35 minuti circa con forno ventilato.

Effettuare ,prima di sfornare, la prova stecchino considerando però che la torta manterrà comunque una consistenza morbida ed umida.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

2 Risposte a “Torta al cioccolato Lindor e mandorle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.