Tisana purificante e dimagrante

……………..ovviamente le tisane non possono fare miracoli, non ci permetteranno di smaltire troppi kg , ma sicuramente ci permetteranno di ritrovare la forma se durante le feste di fine anno ci siamo concessi degli stravizi e degli eccessi, questa tisana in particolare è una tisana purificante e drenante , con l’intento di migliorare sia la regolarità intestinale che il gonfiore, una tisana che ci permetterà con facilità di stare di nuovo comodi nei nostri jeans preferiti, provare per credere, ovviamente per farla dovrete recarvi dal vostro erborista di fiducia che vi potrà facilmente confermare l’efficacia e preparare il composto…………buona tisana   a tutti allora……………io la sto già sorseggiando.

tisana drenanate e purificante

Ah dimenticavo se per caso proprio non vi piace il gusto delle tisane potete sempre ricorrere all’aggiunta di un cucchiaino di miele o anche qualche goccia di Tic, un dolcificante veramente efficace.

ingredienti

10 grammi di fucus (alga intera)

10 grammi di bardana

5 grammi di semi di finocchio

5 grammi di foglie di the verde

preparare un decotto, che risulterà molto più concentrato ed efficace del solito infuso, mettendo tutti gli ingredienti in un pentolino con 100 ml di acqua fredda e fare bollire per 10 minuti, dopo questo periodo, spegnere e lasciare riposare il tutto ancora 10 minuti nel pentolino, solo dopo questo intervallo, filtrare le erbe strizzandole bene attraverso un colino aiutandosi con un cucchiaio. A questo punto la vostra tisana sarà pronta da assaporare……………..cin cin!!!!

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.