Straccetti di pollo al latte

Un secondo economico e facile da realizzare?Un’alternativa alla solita carne al latte che alla fine non entusiasma più un granchè? Facciamo questi straccetti di petto di pollo, sono velocissimi e saporiti. Io li ho preparati accompagnati da un purè allo zafferano, bello giallo, per rallegrare il piatto, e delle fettine di prosciutto croccanti…………..che danno un non so che di divertente e gustoso.

 

Per 6 persone

800 grammi di petti di pollo puliti  e tagliati a straccetti

farina q.b.per infarinare la carne

latte 1 lt

alloro,aglio,rosmarino (comunque a piacere)

olio evo

sale q.b.

purè

1 bustina di zafferano

1 etto di prosciutto crudo magro

Dopo avere tagliato a straccetti i petti di pollo infariniamoli ben bene e passiamoli in una capiente padella dove avremo fatto scaldare dell’olio (3 cucchiai circa) con l’aglio e gli aromi che preferiamo.

Facciamo abbrustolire bene da tutte le parti e poi saliamo, a questo punto togliamo gli odori vari e aggiungiamo il latte, portiamo  a bollore, aggingiamo ancora un pò di sale grosso e facciamo cuocere fino  a quando il latte non diventa una crema, rigiriamo di tanto in tanto, e se vediamo che fa fatica aggiungiamo ancora una spolverata i farina.

Nel frattempo prepariamo il purè e aggiungiamoci, una volta pronto e bello caldo e mantecato con il burro, la bustina di zafferano.

In una padella antiaderente facciamo incroccantire le fettine di prosciutto crudo senza aggiungere grassi.

A questo punto componiamo il piatto, con sotto il purè, gli straccetti belli caldi e il nostro prosciutto croccante…………….voilà, gustoso e molto carino!!!

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.