Spiedini di involtini di pollo cotto e formaggio

………..stasera il menù prevede degli spiedini di involtini farciti con formaggio svizzero con i buchi, ma quello super dolce, e prosciutto cotto o mortadella, sfizioso ma leggero e anche divertente, specialmente se ti fai aiutare dai bambini………..

spiedini di pollo

dosi per 6 persone

700 grammi di fettine di petto di pollo molto sottili e magre

250 grammi di formaggio svizzero con i buchi dolce

200 grammi di prosciutto cotto magro

100 grammi di mortadella

farina q.b.

olio

sale

pepe

vino bianco

spiedini di legno

battere bene le fettine di petto di pollo fra due fogli di carta forno in modo da renderli i più sottili possibili e anche uniformi.

Preparare il formaggio e il prosciutto a fette , formare degli involtini disponendo su ogni fettina di pollo, una fettina di formaggio e poi del prosciutto o della mortadella, arrotolare ben stretto l’involtino e tagliarlo in due rotolini, infilzarli nello spiedino e procedere con la preparazione di tutti gli altri rotolini.

involtini di pollo

Infarinare leggermente gli spiedini, e passarli in una capiente pentola con un abbondante giro d’ olio caldo, rosolare gli spiedini da entrambi i lati, sigillare bene e poi aggiustare di sale, sfumare con del vino bianco e poi continuare la cottura con il coperchio per 5 minuti, scoperchiare continuare la cottura per altri 5 minuti.

Servire belli caldi.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

2 Risposte a “Spiedini di involtini di pollo cotto e formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.