Salatini integrali al rosmarino e parmigiano

…………e così domani, dalle nostre parti, ricomincia la scuola, un nuovo anno di impegni e orari e scadenze importanti da rispettare, cominciamo allora a riprendere confidenza con i numeri e facciamoci un bell’aperitivo con questi frollini/salatini  molto gustosi e sfiziosi , aromatizzati al rosmarino e parmigiano……….buon anno a tutti gli studenti e cin cin!!!salatini integrali al rosmarino e parmigiano

Dosi per 20/25 salatini circa

100 grammi di farina 00

100 grammi di farina integrale

100 grammi di burro morbido o margarina

100 grammi di parmigiano grattugiato finemente

sale

2 bei rametti di rosmarino fresco fresco

2 cucchiai d’olio

 

frullare un paio di cucchiai di farina con gli aghi del rosmarino fino ad ottenere una sminuzzatura molto fine delle foglioline, mescolare il tutto all’interno delle altre farine, aggiungere gli altri ingredienti e lavorare velocemente l’impasto, come una frolla normale, senza scaldarlo troppo, compattare bene il tutto e riporlo a riposare in frigorifero per 1 oretta.

Passare alla realizzazione dei salatini, con le forme che più ci aggradano e cuocere in forno caldo ventilato a 170° per 20/25 minuti circa. Servire freddi, e buon inizio di anno scolastico a tutti gli studenti e alle loro famiglie!!!!

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.