Roastbeef facile

facile, facile, veloce, si può preparare in anticipo ed è leggero, insomma perfetto per noi che abbiamo sempre mille cose da fare………………l’importante è scegliere un bel pezzo di carne adatto, un bel controfiletto , legarlo ben bene per non fargli perdere la forma e insaporirlo con del rosmarino……….

1kg di roastbeef o controfiletto
aglio
rosmarino
sale pepe
olio

accendere il forno alla massima temperatura

legare bene il pezzo di carne farcendolo con un rametto di rosmarino, mettere in una casseruola un bel pò d’olio d’oliva (ce lo ritroveremo per il condimento) con uno spicchio d’aglio e il rosmarino, fare rosolare ed insaporire bene questo condimento, nel frattempo salare e pepare molto bene il nostro pezzo di carne da tutti i lati, massaggiandolo bene. Una volta salato il pezzo metterlo subito a cuocere nell’olio bollente. Fare sigillare a fuoco vivo la carne da tutti i lati, facendo attenzione a non bucarla con i rebbi della forchetta quando la si gira, per evitare che fuoriescano i succhi interni. Una volta sigillato il pezzo da tutte le parti coprire la casseruola con un coperchio sigillante e metterla in forno caldissimo per 20 /25 minti per kg di carne girandola di tanto in tanto.
Passato questo tempo estrarre la pentola dal forno e fare raffreddare , mettere poi la carne a riposare con della carta d’alluminio ben stretta. Al momento di servire, affettare il roastbeef , possibilmente con l’affettatrice, scaldare il sughetto e servire ben caldo.

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]

Ottimo servito con la salsa al rafano

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.