Roastbeef di tonno

……………….ecco un’altro dei piatti forti del nostro cenone di Natale, è una ricetta facilissima, ma il risultato è favoloso, sia da un punto di vista del gusto, che scenografico, ovviamente qui la materia prima è più importante che mai, pesce freschissimo e perfetto

roastbeef di tonno

dosi per 12 persone

trancio intero di tonno da 1 Kg e 800 grammi circa

pepe creolo , ovvero di tutti i colori , in grani 20 grammi circa, comunque  a piacere

sale

olio evo

prendere il trancio di tonno e disporlo su un foglio di carta forno, massaggiarlo abbondantemente e delicatamente con olio, e con i grani di pepe sminuzzati a coltello o macinati grosso,condire bene ed uniformemente tutto il trancio e lasciare marinare per qualche ora in frigorifero. Una volta trascorso questo periodo salare il trancio.Lasciarlo scaldare a temperatura ambiente per almeno 1/2 ora.

Accendere il forno al massimo della potenza, con la funzione ventilato e appena raggiunta la temperatura infornare per 20 minuti circa, sfornare e servire ben caldo a fette non troppo sottili.

Meraviglioso!!!

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

 

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.