Purea di fave

……………..una ricettina base che mi piace molto e che è molto salutare, ottima come alternativa al solito purè e perfetta per gli amici vegetariani…………..molto molto semplice da realizzare

purea di fave

per 6 persone

200 grammi di fave secche decorticate

4 patate medie

1 cipolla

olio

sale

pepe

mettere le fave a bagno per circa 2 ore, nel frattempo pelare e lavare le patate, tagliarle a rondelle, mettere in una casseruola un filo d’olio e la cipolla, aggiungere le patate e le fave, dopo il riposo , e ricoprire il tutto con 2 dita d’acqua, aggiustare di sale e di pepe, fare cuocere per una mezz’ora circa fino a quando non risulteranno tenere sia le patate che le fave, frullare il tutto con il minipimer, se durante la cottura vi sembra che il tutto si asciughi troppo, aggiungere dell’acqua calda fino ad ottenere la consistenza desiderata. Servire caldo o tiepido con un filo d’olio di oliva a crudo………….

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.