Polpette di pollo colorate

Come mascherare due petti di pollo che ormai hanno decisamente stufato in tutte le salse? Cosa meglio di polpettine saporite, colorate ed appetitose? E allora fuori il tritacarne e passiamo all’azione…….

per 6 persone

2 petti interi di pollo…………che ansia, ma che ci volevo fare?

2 patate lesse schiacciate

1 mozzarella fior di latte

100 grammi di parmigiano

1 tuorlo

1 uovo

sale, pepe, noce moscata

pangrattato per regolare la consistenza

per la salsa al curry

250 ml di panna fresca

sale

pepe

rosmarino

curry 3 cucchiaini

 

per la salsa di pomodoro

1 lt di passata

olio

aglio

peperoncino

1 foglia di alloro

Pulire bene i petti di polllo dai nervetti vari ,farli  a pezzetti e passarli nel tritacarne, passare al tritacarne anche la mozzarella, aggiungere all’impasto le patate schiacciate, il parmigiano, le uova, il sale, il pepe, la noce moscata ed amalgamare bene, se l’impasto dovesse risultare troppo morbido aggiungere un pò di pane grattugiato.

Mettere a riposare un pò l’impasto.

Prendere due padelle e in una mettere la panna con 1 o 2 rametti di rosmarino, il sale ed il pepe e fare sobbollire,aggiungere il curry, fare insaporire e aggiungervi ora, man mano, delle polpette di impasto grandi come noci . Nell’altra padella mettere l’olio,l’aglio,  il peperoncino e la foglia di alloro, il sale ed il pepe, fare insaporire ed aggiungere anche qui le polpette. Coprire con i coperchi e fare stufare bene il tutto per 10,15 minuti rigirando di tanto in tanto………fare rapprendere bene e poi servire.

Io ho anche tostato delle lamelle di mandorle per decorare le polpettine al curry e dare un tocco croccantino………..

 

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

2 Risposte a “Polpette di pollo colorate”

    1. Grazie, in effetti hannno riscosso un discreto successo anche da parte di mio marito che non “ama” particolarmente il pollo, fammi sapere…….ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.