Polenta pasticciata

……………un altro modo per riciclare con successo la polenta avanzata è la polenta pasticciata, che assomiglia molto alla polenta “vuncia” che ci propongono sempre sulle piste da sci………..in effetti è anche una ricetta “robusta” per chi è reduce da una bella corsa fuori ….al fresco!! Però è buonissima e almeno ogni tanto ce la possiamo concedere.

dosi per 4 persone

500 grammi di polenta cotta

100 grammi di fontina valdostana

100 grammi di provola dolce

100 grammi di pancetta

1 bicchierino di panna liquida o del burro fuso

sale e pepe

noce moscata

sbriciolare con le mani la polenta formando un vero e proprio crumble di polenta, passare al mixer i formaggi separatamente e disporre le briciole di entrambi sulla polenta,frullare anche la pancetta e distribuire anche questa sul preparato,pepare e dare una grattatina di noce moscata. Versate sul tutto la panna liquida o il burro fuso ed infornare in forno caldissimo per 10/15 minuti…………mangiare fumante e filante!!!

 

Io per bilanciare il tutto l’ho servita con una vellutata di zuccchine e porri……………leggera ,leggera.

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.