Paella di Lorrain Pascal

Quando voglio fare subito festa in tavola mi organizzo per tempo, faccio una bella spesa ricca e variegata e metto in piedi una bellissima paella e da quando ho provato la ricetta veloce e easy di Lorrain Pascal tutto riesce sempre alla perfezione. ……seguitemi e vedrete

20150301_121851

Dosi per 6 persone

 

600 grammi di riso per minestre e risotti

zafferano

1 lt di brodo di verdure

600 grammi di petto di pollo

200 grammi di salsiccia piccante fresca

200 grammi di fettine di salame napoli piccante

400 grammi di gamberoni freschi

200 grammi di piselli surgelati

200 grammi di cozze

1 peperone rosso dolce

3 scalogni

1 spicchio d’aglio

sale pepe

zafferano q.b.

olio q.b.

 

 

 

 

In una grandissima padella disporre un paio di giri d’olio,  uno spicchio d’aglio  e due scalogni tagliati  a cubetti  piccolissimi, fare insaporire, aggiungere anche un pizzico di sale e di pepe , mettere in padella anche i petti di pollo tagliati  a cubettini, fare rosolare da tutte le parti, aggiungere anche la salsiccia piccante tagliata a pezzetti, e anche le fettine di salame napoli, fare rosolare per qualche minuto

 

Aggiungere adesso il riso e farlo tostare bene, aggiungere  man mano il brodo caldo, a fuoco dolce coperto con un coperchio.

In una altra padella mettere a rosolare  l’altro  scalogno con un po d’aglio,  aggiungere  i gamberoni e fare rosolare qualche secondo, aggiustare di sale e pepe, aggiungere i piselli e portare a cottura ancora qualche secondo. Spegnere e tenere da parte, intanto nella stassa padella aprire le cozze con un filo d’olio  e del prezzemolo coprendo con il coperchio. Mettere anche queste da parte.

Quando il riso sarà  a buon punto di cottura aggiungervi i gamberoni ed i piselli, aggiungere anche le cozze aperte in padella con un filo d’olio,  se vi piace lasciatele con le valve altrimenti fate come me e sgusciatele prima.

 

Portare il riso a cottura, aggiungendo se necessario man mano altro brodo, correggere di sale e pepe, aggiungere verso la fine delle fettine di falde di peperone e del prezzemolo freschissimo.

 

Portare in tavola dopo un ricco giro d’olio.

 

E la festa abbia inizio!

 

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.