Orecchiette pancetta dolce e philadelphia

……….un simpatico primo sciuè,sciuè da preparare mentre cuoce la pasta, senza perdere d’occhio il gusto e la golosità……

orecchiette pancetta dolce e philadelphia

dosi per 4 persone

500 grammi di orecchiette

150 grammi di pancetta dolce a cubetti

200 grammi di panna fresca

2 confezioni di formaggio spalmabile tipo philadelphia

sale

pepe

4 cucchiai di parmigiano grattugiato

mettere a cuocere in abbondante acqua salata le orecchiette, nel frattempo in una casseruola a fondo antiaderente e ben scaldata mettere a rosolare i cubetti di pancetta senza bisogno di aggiungere altri grassi.

In una ciotola intanto disporre il formaggio philadelphia e scioglierlo con qualche cucchiaiata di acqua di cottura della pasta e la panna, versare il tutto all’interno della casseruola con la pancetta e fare cuocere e rapprendere in parte, raggiungere la giusta conistenza aggiungendo eventualmente altra acqua della pasta.

Quando manca ormai poco alla cottura della pasta , scolarla e passare anche questa nella casseruola con il condimento e fare terminare la cottura mantecando bene il tutto e regolando di sale ,pepe e parmigiano a piacere.

Servire ben caldo con una ricca spolverata di pepe.

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.