Muosse di yogurt con crumble e scaglie di cioccolato

…………….che bello questo dolcino, elegante e sfizioso, soddisfa la voglia di dolce, di cremoso, di cioccolatoso  e di croccante allo stesso tempo, un ottimo dopo cena per fare un pò di…………… scena

mousse di yogurt

dosi per 6 coppette

mousse di yogurt

500 grammi di yogurt greco intero bianco

300 grammi di panna da montare

3 cucchiai di miele mille fiori

50 grammi di zucchero semolato

100 grammi di cioccolato fondente

200 grammi di pasta frolla per il crumble

fare la pasta frolla con il solito procedimento e con la ricetta base, formare un panetto e metterlo nel congelatore per almeno un ora, dopo questo riposo riprenderlo e con una grattugia  a fori grossi formare il crumble, mettere di nuovo in frigo per un pò e poi infornare a 180° per 10 minuti circa, aspettare che si raffreddino le briciole e separarle il meglio possibile.

mousse di yogurt

Preparare le scaglie di cioccolata tagliandola a coltello grossolanamente, mescolare intanto il miele con lo yogurt.

Montare la panna con lo zucchero semolato.A questo punto mescolare la yogurt con la panna facendo attenzione a non smontare il composto, aggiungere delle scaglie di cioccolato e mettere il tutto in una sac à poche con una punta a stella bella grande e passare alla composizione della coppetta.

Disporre sul fondo il crumble, poi fare un giro di mousse , mettere un pò di scaglie di cioccolato e poi ancora mousse e crumble . Che meraviglia e che bontà!!!

mousse di patate

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.