Muffins al cioccolato con gocce di cioccolato

……………..una merendina velocissima da realizzare in mezz’ora per i nostri ragazzi, basta avere gli ingredienti ed il gioco è fatto…………

muffins al cioccolato 007

dosi per 12 muffins

250 grammi di farina

2 cucchiaini di lievito in polvere

1/2 cucchiaino di bicarbonato

175 grammi di zucchero

2 cucchiai di cacao amaro in polvere

vanillina

150 grammi di gocce di cioccolato

250 ml di latte fresco intero

90 ml di olio di semi

1 uovo intero

 

mettere tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolarli bene, in un altra ciotola mettere gli ingredienti umidi, ed amalgamarli bene, versare allora quelli umidi nella ciotola di quelli secchi e dare poche mescolate, ne  basteranno una decina e anche se ci saranno grumi non sarà un problema, anzi daranno la garanzia di sofficità ai muffins.

muffins al cioccolato 002

muffins al cioccolato 003

muffins al cioccolato 004

Mettere il composto nei pirottini da muffins , riempiendoli per 2/3 e poi disporre altre gocce di cioccolato sui muffins,  andare in cottura per 20 minuti circa a 200°. I muffins saranno pronti quando saranno belli gonfi. Usare il frono statico, garantirà una crescita più “ordinata” dei muffins.

muffins al cioccolato 012

 

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.