Hamburger dolce alla Nutella

…………belli questi hamburger vero? Sembrano dei normali hamburger ma in realtà sono dei dolcissimi panini farciti alla Nutella, che piaceranno tantissimo ai nostri bambini e che saranno perfetti per i buffets delle feste …….under 18!

hamburger dolce con Nutella 048

Dosi a seconda delle necessità

pasta di pane

zucchero di canna q.b.

1 kiwi per panino

lamponi

zucchero a velo q.b.

1 cucchiaio di Nutella per panino

1 cucchiaio di ricotta vaccina soda per panino

formare con la pasta di pane delle palline grandi quanto vogliamo noi, per dei buffets saranno carine piccoline, rotolarle poi nello zucchero di canna e passarle in forno a 200° per 20 minuti circa e comunque fino a doratura.

hamburger dolce con Nutella 039

 

Una volta cotti i panini farli raffreddare, formare intanto la farcia dei panini mescolando la ricotta con la Nutella, dovrà essere un composto abbastanza solido, quindi scegliere una ricotta bella asciutta.

Passare poi alla realizzazione della “lattuga” e del “ketchup”, con il kiwi e i lamponi, tagliare i kiwi per il lato lungo e formare un reticolato all’interno della polpa con dei taglietti e rigirare il tutto formando una simpatica tartarughina che sarà la nostra foglia di lattuga, formare poi un coulis di lamponi frullando i frutti in un mixer on lo zucchero a velo, passare poi  il succo ottenuto al colino per eliminare i semini e decorare il piatto………….

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.