Girelle di sfoglia salate

………concediamoci ogni tanto delle sfiziosita’ salate, sono perfette per aperitivo o come semplice antipasto, molto conviviali e sempre allegre,  oggi ho proposto queste girelle di sfoglia salate molto gustose e saporite, farcite con una base di philadelphia, del prosciutto cotto e della provola bianca dolce,  in più ho insaporito il tutto con della paprika dolce e una spolverata di parmigiano……il risultato e veramente sfizioso ed èpiaciuto moltissimo a tutti……..

20140924_190558

Dosi per 10 girelle

1 foglio di pasta sfoglia rettangolare pronto

100 grammi di prosciutto cotto

100 grammi di formaggio philadelphia

100 grammi di provola bianca dolce

Paprika dolce

Parmigiano grattugiato

Spalmare il philadelphia sul rotolo di sfoglia in modo uniforme, spolverare con la paprika aggiungere il prosciutto cotto a fette, e poi la provola grattugiata finemente, arrotolare ben setratto il tutto e metterlo a riposare in frigorifero per almeno 1 ora, tagliare poi il rotolo ottenuto in tronchetti alti almeno 2 cm e disporli in una teglia ricoperta di carta forno, spolverare con il parmigiano ed infornare in forno caldissimo ventilato fino a quando non saranno belli gonfi e dorati, gustarli caldissimi…….

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.