Fudge cake cioccolato e marshmallows

……….ho trovato il sistema goloso e simpatico di recuperare e sfruttare la cioccolata delle uova di pasqua, era tempo che volevo fare questo dolcetto americano sfizioso e delizioso ed allora ………detto fatto…..ho recuperato la ricetta della mia amata Lorrain Pascal e mi sono messa all’opera, un opera piuttosto breve , rapida e facilissima, da provare assolutamente

20140425_163124

 

Dosi per una tortiera quadrata da 20 cm x 20 circa

70 grammi di burro

150 grammi di zucchero di canna

125 grammi  di latte condensato

225 grammi di marshmallows bianchi

300 grammi di cioccolato al latte

70 grammi di cioccolato amaro

20140425_134928

 

Mettere in una casseruola il burro con lo zucchero e il latte condensato, fare sciogliere bene lo zucchero e poi aggiungee i marshmallows, fare sciogliere i marshmallows e poi cuocere per 3,4 minuti a fuoco dolce, aggiungere adesso la cioccolata in pezzi e fare sciogliere il tutto.

20140425_135926

Versare il composto ottenuto nella teglia quadrata e ricoperta di carta forno mettere a riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Dopo il riposo tagliare in quadrotti e servire per merenda ai nostri ragazzi, ne saranno entusiasti…….!!!!

 

20140425_163137

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.