Fiori di zucchina fritti in pastella

………una volta tirata fuori la friggitrice ho voluto esagerare , e così l’altra sera abbiamo fatto l’enpleine oltre a una meravigliosa mozzarella in carrozza abbiamo gustato dei bellissimi e ottimi fiori di zucchina pastellati con relativi fiammiferi di zucchina. Al mercato mi hanno praticamente pregato di essere acquistate e io che facevo, lasciavo , li queste meraviglie che durano cosi poco……………?

Ho preferito usare una pastella croccante ma leggera, una sorta di tempura arricchita da un tuorlo d’uovo e il risultato è stato perfetto!!

Che fate osate…….?

20140621_190956

 

Dosi per 4 zucchine con fiori

100 grammi di farina

1  tuorlo d’uovo

Acqua gassata freddissima q,b.

Sale

1 lt di olio di semi per friggere

Lavare  e mondare bene le zucchine, asportarne il fiore, privarlo del pistillo interno e sciacquarlo molto delicatamente,  farlo poi asciugare molto bene su della carta assorbente da cucina, intanto tagliare le zucchine a fiammifero e fare asciugare anche queste ben bene.

Al momento della frittura preparare la pastella mescolando gli ingredienti, la pastella dovrà essere abbastanza densa e rimanere grumosa, non va lavorata o mescolata troppo altrimenti risulterà gommosa, anche se rimangono dei grumi di farina sarà perfetto. Immergere poi di volta in volta la verdura da friggere e friggere in olio profondo ben caldo, scolare salare e servire subito.

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

2 Risposte a “Fiori di zucchina fritti in pastella”

  1. zia la provo se viene una schifezza ti vengo a prenedere a casa eh ! ahahahahah la prossima volta che ci vediamo ORDINO le mozzarelle in carrozza fritte MI RACCOMANDO !
    un grosso bacione zietta ( la juliette )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.