Fiori di canapè

……..ecco un omaggio floreale che farà bella figura sulle nostre tavole o nei nostri buffet, delle girelle di canapè farcite con formaggio morbido o ricotta e barbabietola,sfizioso e veloce,  e se arricchito con una punta di peperoncino fresco, un’idea in più per la cena di S.Valentino

fiori di canapè

dosi per 12 girelle

2 fogli di pane per tramezzini

200 grammi di ricotta compatta o fromaggio morbido spalmabile

1 barbabietola cotta

olio,

sale

pepe

peperoncino fresco

fiorellini canapè

preparare la farcia passando nel mixer la barbabietola con il formaggio morbido, il sale , il pepe e un pò d’olio, frullare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Stendere, o meglio assottigliare, con un matterello i due fogli di pane da tramezzino, farcirli con la crema di barbabietola e se piace disporvi delle piccole puntine di pepencino fresco non troppo piccante, arrotolare ben strette le fette di pane formando dei rotolini, chiuderli con della pellicola e fare riposare in frigorifero per un’oretta.

fiorellini canapè

Affettare i rotolini ad un altezza di circa 1 cm e infilarli negli spiedini.

fiorellini canapè

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.