Dado vegetale

………….trooooppo bella questa ricetta per non dividerla con tutti quelli che la vogliono provare, si tratta proprio della formula super semplice per la realizzazione di un dado vegetale casareccio e super sano. E’ facilissima, di rapida realizzazione e di grande soddisfazione………….oggi l’ho già usata in due preparazioni!! Provatela e poi mi direte!!

500 grammi di odori vari tra

sedano,carota,cipolla,aglio,alloro,prezzemolo,rosmarino,salvia,basilico,porro,carota

500 grammi di sale fino

Pulire bene tutte le verdure e farle a tocchetti, frullarle nel mixer, appena ridotte, aggiungere il sale fino e continuare a frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Il dado è tratto, teniamolo in un barattolo in frigorifero anche per 1 anno…………con tutto quel sale!

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.