Crostoni bianchi toscani

………………crostoni neri, crostoni bianchi, ………………..bruschette, fettunta,la Toscana è speciale per il pane tostato e condito, questi crostoni rientrano tra i classsici che vengono di solito serviti con affettati gustosissimi e pane “sciocco”.

Dosi per 4 persone

200 grammi di stracchino

200 grammi di salsiccia a pasta fine (ma anche no, dipende dai gusti)

4 fette di pane toscano o anche un pane qualsiasi di grano duro o casereccio

pepe nero

1 rametto di rosmarino fresco

olio rigorosamente extra vergine d’oliva……………toscano

 

Tostare leggermente il pane con un filo d’olio, e per i più audaci anche con una strofinatina di aglio, nel frattempo mettere in una ciotolina il formaggio e l’interno della salsiccia eliminando il budello,mescolare bene fino ad ottenere un composto ben legato, pepare e lasciare riposare.

Al momento di andare in tavola spalmare il composto di salsiccia e formaggio sui crostoni e infornare a forno caldo con un rametto di rosmarino.

Fare bene incroccantire  e servire belli caldi e sfrigolanti.

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.