Crocchette di puree con zucchine e provola dolce

…mi è  avanzato un po di puree dalla cena di ieri sera e se posso evitare di propinare restatini in tavola sono più  contenta e allora apro il frigo e vedo cosa posso combinare per realizzare qualcosa di diverso e gustoso che risquota successo in tavola, e allora con l’aggiunta  di zucchine trifolate preparate per contorno, due uova,del pangrattato e della provola dolce a cucbetti realizzo queste sfiziosissime crocchette di puree fritte che sono veramente irresistibili e che entrano di diritto nel mio ricettario dei preferiti

20150429_185313

Purè  di patate , se avanzato meglio perche bello sostenuto

2 cucchiai di zucchine trifolate in padella

100 grammi di  provola bianca dolce a cubetti

Uova q.b.

sale

noce moscata

pangrattato q.b

olio per friggere

 

Mescolare insieme tutti gli ingredienti , tranne l’olio,  fino ad ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato, aggiustare di sale e pepe e anche di pangrattato  fino ad ottenere la giusta consistenza e solo se necessario , tutto dipenderà  dalla consistenza del purè.

20150429_140255

Formare le crocchette e passarle nel pangrattato

 

Friggerle e sevire caldissime

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.