Crackers super veloci e facili

 

……………….oggi ho approfittato di alcune confezioni di pasta per la pizza pronta della Buitoni che avevo in casa e che era in scadenza per fare un piccolo esperimento, non avevo voglia di fare pizze, pizzelle o panini vari e allora con un po’ di farina olio , sale e matterello ho fatto questi crackers favolosi che hanno avuto un grandissimo successo tra i miei ragazzi…….di solito li faccio con un impasto  ad hoc, e anche con il lievito madre, ma devo ammettere che il risultato ottenuto oggi con il minimo impegno non si allontana affatto da quelli che faccio solitamente…………….meditiamo…………meditiamo……………………ed assaggiamo!!!!!

Crakers facili veloci buoni 022

 

 

2 pacchetti di pasta pronta per la pizza buitoni

olio evo

sale

rosmarino

sesamo

farina q.b

basterà stendere con l’aiuto del matterello e di un po’ di farina la nostra sfoglia di pasta dopo averla fatta leggermente rinvenire fuori dal frigorifero, va stesa il più sottile possibile, successivamente ungere una teglia da forno, e stendervi, arrotolando l’impasto  sul matterello,la nostra sfoglia, ungerla anche in superfice salarla, forarla con l’attrezzino apposta o con i rebbi della forchetta, poi con un taglia pasta a rotella tagliare i crackers.

Crakers facili veloci buoni 003

Infornare il tutto in forno caldo ventilato fino a  doratura e gustare con grande soddisfazione generale

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.