Ciambellone al cocco super light, mantenimento Dukan

………….anche se guardando il cielo non si direbbe, ormai siamo in primavera già da un pò, le feste pasquali sono passate ed è giunta l’ora di cominciare a fare un pò attenzione alle calorie che ingeriamo, quindi, avrei deciso di inserire qua e la , di quando in quando , delle ricette light, ma veramente light, in modo da permetterci di continuare a mangiare cose gustose e nuove ma con meno apporto calorico, comincerò quindi con questa tortina firmata Dott. Dukan che non è niente male, ed è perfetta come merenda e come dolcino da prima colazione, ma è talmente leggera che ce la possiamo permettere in qualsiasi momento della giornata…………magari 1 volta al giorno non in continuazione…………

:))

 

ciambellone al cocco dukan 011

dosi per 6 persone

4 uova

12 cucchiai di crusca d’avena

2 cucchiai di crusca di grano

250 grammi di yogurt magro (anche a qualche gusto di frutta  a piacere)

4 cucchiaini di tic (dolcificante dietetico)

1 bustina di vanillina

1/2 bustina abbondante di lievito

50 grammi di cocco rapè o altro  a piacere, frutta, buccia di limone o di arancia grattata………….

ciambellone al cocco dukan 004

separare il bianco dai rossi e procedere montando bene i tuorli con il Tic, aspettare fino a quando non si ottiene una massa chiara e spumosa, intanto montare i bianchi a parte con un pizzico di sale.

Aggiungere ai tuorli montati lo yogurt e poi le crusche con il cocco, la vanillina e il lievito, mescolare bene e alla fine aggiungere i bianchi montati, facendo attenzione a non smontarli troppo amalgamandoli al resto del composto.

ciambellone al cocco dukan 007

Disporre il tutto in uno stampo a ciambella da 20 cm  , possibilmente di silicone così non occorrerà ungerlo in alcun modo, ed infornare a 180° per 25/30 minuti, Appena la torta avrà raggiunto un colore dorato fate la prova stecchino e sfornatela, aspettate qualche minuto e sformatela.

ciambellone al cocco dukan 009

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Leggeri, ma con gusto!!!!!

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.