Cheesecake al cioccolato e arachidi

…………..una ricetta divertente e gustosissima very, very american style è profumatissima e con un gusto morbido ed avvolgente , una cheese cake al forno con un croccante fondo di biscotti, cioccolato ed arachidi e una morbida sostanza da un gusto straordinario,  da non dimenticare il toppimg alla panna acida e cioccolato al latte,da provare assolutamente………..

cheesecake al cioccolato e arachidi 030

dosi per una tortiera da 20 cm

per il fondo della torta

cheesecake al cioccolato e arachidi 001

 

200 grammi di biscotti secchi

50 grammi di burro

100 grammi di gocce di cioccolato

50 grammi di arachidi non salate

per il cheese cake morbido

cheesecake al cioccolato e arachidi 005

500 grammi di philadelphia a temperatura ambiente

1 cucchiaiata di panna acida

4 tuorli

200 grammi di zucchero

1 cucchiaiata di burro di arachidi

per il topping

cheesecake al cioccolato e arachidi 008

250 grammi di panna acida

100 grammi di cioccolato la latte

30 grammi di zucchero di canna

 

passare al mixer gli ingredienti per la base della torta, frullare bene e disporre la sbriciolata ottenuta sul fondo di una tortiera a cerniera da 20 cm, foderata di carta forno, schiacciare bene e mettere a riposare in frigorifero.

cheesecake al cioccolato e arachidi 003

Preparare allora il ripieno della torta frullando , sempre nel mixer tutti gli ingredienti dela farcia, fino ad ottenere un bel composto liscio e omogeneo, disporlo sulla base della torta ed infornar a 170° per 50 minuti circa, dovrà dorarsi e gonfiarsi.

cheesecake al cioccolato e arachidi 012

A pochi minuti dalla cottura della torta preparare il topping mettendo tutti gli ingredienti in un pentolino e fare fondere bene il cioccolato, appena sfornata la torta disporre il topping e rimettere la torta in forno , però spento, per 10 minuti.

cheesecake al cioccolato e arachidi 016

Estrarre poi la torta e farla riposare e raffreddare bene, disporre alcune arichidi di decorazione.

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.