Bon bon al cocco

……………ma quanto sono buoni questi bon bon al cocco, dei veri bocconcini che se cominci non finisci più di mangiarli, e sono anche deliziosi da vedere  e da servire alle nostre amiche in occasione di una chiacchera intorno ad una bella tazza di the profumato, in realtà ho visto che impazzano anche tra i giovanissimi, i miei ragazzi li hanno spazzolati in un attimo!! E’ una ricetta pubblicata dalla collega blogger di ” Dolce e salato di Miky”, grazie Michela, ci hai conquistati!

bon bon al cocco

Dosi per 20 bon bon circa

2 albumi

150 grammi di zucchero

150 grammi di cocco rapè

montare gli albumi ben bene, incorporare poi delicatamente gli altri ingredienti senza smontare troppo le uova, formare delle palline, disporre su una teglia ed infornare a 170° per 12 minuti circa e comunque fino  a doratura, rimarranno morbidi , lasciateli riposare ed acquisteranno la giusta consistenza……….buon the!

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.