Spiedini di platessa

Spiedini di platessa
Spiedini di platessa

Pochi ingredienti per portare in tavola un piatto molto gustoso. Si preparano degli involtini con i filetti di platessa che vengono mantenuti a marinare con olio, zenzero, prezzemolo ed aglio. Poi si passa tutto in forno ed il gioco è fatto. Unico accorgimento: muoveteli con cura, sono così morbidi che potrebbero rompersi.

Ingredienti:

8 filetti di platessa

pane grattugiato

4 – 5 centimetri di radice di zenzero

prezzemolo tritato

aglio

olio

sale

image

Preparazione:

  1. Lavate bene i filetti di platessa e divideteli a metà lungo il segno della lisca centrale.
  2. In una ciotola preparate olio con prezzemolo tritato, 1 spicchio d’aglio a fettine e la radice dello zenzero grattugiato. Mescolate bene (ne risulterà una pappetta) e mettete a marinare i filetti di platessa per circa 30 minuti rigirandoli ogni tanto in modo che assorbano la marinatura.
  3. Trascorso questo tempo, preparate in un piatto, un fondo di pane grattugiato.
  4. Prendete i filetti, uno ad uno e passateli nel pane grattugiato. Arrotolateli partendo dalla parte più stretta e fissateli su di uno spiedino. Continuate così fino al termine degli ingredienti.
  5. Su di una teglia da forno, adagiate un foglio di carta forno e appoggiateci gli spiedini. Irrorate con un filo di olio ed infornate a forno caldo a 200° per 15 – 20 minuti fino a quando si saranno dorati in superficie.
  6. Prendeteli con una paletta e servite.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.