Filetti di pagasio all’acqua pazza

Filetto di pagasio all'acqua pazza
Filetto di pagasio all’acqua pazza

Quando ho visto sul banco del pesce questi filetti di pagasio non ho potuto fare a meno di acquistarli. Il prezzo era invitante e non avevo bisogno di pulire il pesce, operazione alquanto fastidiosa. L’ho voluto preparare nel modo più semplice possibile all’acqua pazza e cioè con pomodorini e prezzemolo. È piaciuto a tutti soprattutto a Benedetta che non ama la carne e quindi apprezza i piatti a base di pesce. È possibile utilizzare anche altri filetti di pesce, l’importante è che non abbiano spine che andrebbero a perdersi nel sugo di pomodoro.

image

Ingredienti:

4 filetti di pagasio

500 gr di pomodori datterini

prezzemolo

aglio

1 peperoncino secco

olio

sale

image

Preparazione:

  1. In una padella soffriggere uno spicchio di aglio schiacciato con un peperoncino, quando l’aglio prende colore eliminarlo, eliminare anche il peperoncino se non amate i gusti piccanti.
  2. Pulire i pomodorini e dividerli in quattro parti. Cuocere per una decina di minuti fino a quando i pomodori inizieranno ad appassire. Salare ed unire 1/2 cucchiaino di zucchero.
  3. Mescolare ed appoggiare sopra i pomodori i filetti di pagasio. Coprire con il coperchio e fare cuocere per circa 15 minuti fino a che il pesce sarà cotto. Non girarlo perché altrimenti si spezzerebbe.
  4. Con un cucchiaio prendere il sugo di pomodoro e versarlo sui filetti di pesce.
  5. Lavare e tritare finemente il prezzemolo, distribuirlo sul pesce e servire.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.