Biscottini montati (senza burro senza olio)

Biscottini montati
Biscottini montati

Questi biscottini hanno un impasto simile a quello dei pavesini. Si tratta di un impasto preparato con l’ausilio delle fruste elettriche che gli conferiscono un gusto soffice e spumoso. Per renderli più golosi li ho decorati con del cioccolato fuso e granella di zucchero. L’impasto deve risultare morbido. Molto dipende dalla dimensione delle uova, se sono più piccole bisogna diminuire la quantità di farina.

image

Ingredienti:

2 uova grandi

130 gr di zucchero

10 gr di miele

200 gr di farina

30 gr di fecola di patate

1 fialetta di aroma alla vaniglia

75 gr di zucchero in granella

50 gr di cioccolato fondente

image

Preparazione:

  1. In una ciotola rompere le uova ed aggiungere lo zucchero con il miele. Con l’aiuto delle fruste elettriche montare le uova a spuma di neve.
  2. Unire la fialetta di vaniglia e gradatamente la fecola con la farina, mescolando sempre con le fruste elettriche facendo attenzione che non si formino grumi. Riempire con l’impasto una tasca da pasticcere e distribuire il composto su di una placca rivestita di carta forno distanziando i biscotti gli uni dagli altri.
  3. Cospargere i biscotti con la granella di zucchero ed infornare a 160° per 10 minuti.
  4. Fondere il cioccolato tritato, nel microonde. Introdurre il cioccolato in una tasca da pasticcere alla quale farete un piccolissimo foro sul fondo. Con movimenti veloci rigare i biscotti con il cioccolato fuso.
  5. Attendere che il cioccolato si solidifichi e servire.
  6. Se non mangiati in giornata conservarli in una scatola per biscotti perché tendono ad assorbire l’umidità presente nell’ambiente.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.